+39.349.75.71.508 segr.abruzzo@anaao.it

Cari Colleghi,
malgrado la situazione di emergenza nazionale, i Ministeri competenti non hanno,purtroppo, prorogato il mandato degli organi statutari della fondazione ENPAM.
Pertanto, ai sensi dello Statuto e del Codice Civile, la elezione della quota elettiva della Assemblea nazionale e dei Comitati Consultivi regionali e nazionali, è prevista il
17 maggio, probabilmente con modalità telematica, e quella del CdA per il quinquennio 2020-2025 il 27 giugno.

Vi chiedo cortesemente pazienza e disponibilità per permettere ad Anaao Assomed, insieme con CIMO,Fassid,Fesmed, Aaroi e FVM, di rappresentare Medici dipendenti negli organi istituzionali dell’ENPAM.

I medici dipendenti, pubblici e privati,in servizio , hanno diritto ad eleggere in seno alla Assemblea nazionale n.6 propri rappresentanti , e votano per la elezione di 1 componente per regione e di 1 componente nazionale del Comitato Consultivo della Quota B (Libera professione intramoenia ed extramoenia). Il voto a distanza permetterà,verosimilmente, di rispettare le scadenze elettorali previste, ma rimane un problema procedurale di non poco conto, costituito dalla raccolta delle firme.

Ogni lista presentata alla Assemblea nazionale deve essere accompagnata da un numero di firme pari all’1% del corpo elettorale. Il che vuol dire per noi 1400 firme che, ai tempi del Covid-19, non è facile raccogliere, considerata la attuale situazione degli ospedali nella maggioranza delle Regioni. Le liste vanno presentate entro il 16 aprile.

La raccolta firme può essere effettuata anche per via telematica , per cui ciascun sottoscrittore, medico dipendente, pubblico o privato, in servizio, dovrà compilare il modulo allegato, rinvenibile anche sul sito Enpam, firmarlo ed inviarlo, otografato o scansionato, insieme con la copia fotostatica del documento di riconoscimento, all’indirizzo mail segreteria.nazionale@anaao.it. Modulo raccolta e note tecniche sono in allegato.

Per la Assemblea Nazionale non è necessario avere un modulo unico. Possiamo avereuno o piu moduli con firme raccolte sul campo, per esempio nel proprio reparto, oppure singoli fogli, uno per ogni sottoscrittore. Fondamentale che ogni firma sia associata ad una foto del documento di identità.

Per quanto riguarda le modalità di voto, ogni medico dipendente il 17 maggio potrà esprimere il proprio voto per la lista “Lavoro,Tutele,Previdenza, “ costituita da anaao,Cimo Fesmed,Aaroi,FVM .Il voto è per la lista senza preferenze. Mi rendo conto che in questi momenti ben altri problemi impegnano la categoria ma calendario e procedure non sono apparse , fino ad ora, modificabili,malgrado l’impegno di molti.

Vi ringrazio anticipatamente e colgo l’occasione per Augurarvi una Serena Pasqua a Voi e le Vs. famiglie

 

 

Download Modulo Firma ENPAM [PDF]